Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTubeRSS Feed Italiano English
Champions League 11/01/2017, 19.56 Comments 296

Basketball Champions League, Sassari crolla in casa del Besiktas

Netta sconfitta per la squadra di Coach Pasquini

Champions League
La Dinamo Sassari cade nettamente in casa del Besiktas per il punteggio finale di 100-70.

Sassari dura un quarto, chiudendo in vantaggio 17-16 la prima frazione, tuttavia viene travolta da un secondo quarto da 28-13 che segna inevitabilmente la partita.

Il Besiktas domina a rimbalzo, vincendo il confronto per 40-20, mostrando anche percentuali di tiro nettamente migliori, soprattutto da 3 punti dove i turchi chiudono col il 57% rispetto al 32% sassarese.

Solidissima prestazione per Roll, che chiude con 18 punti 5 rimbalzi e 6 assist e ben 4 triple a segno, mentre per Sassari non basta un Gani Lawal da 16 punti, che però non incide a rimbalzo. Solo una carambola per l'ex Milano.

Sassari non è riuscita a contenere la forza sotto canestro del Besiktas, infatti Stimac è risultato molto incisivo sotto i tabelloni con 11 punti e 7 rimbalzi, mentre nessuno dell Dinamo è riuscito ad andare oltre quota 4 rimbalzi (Sacchetti).


Besiktas: Guler, Clark 8, Edge 7, Veyseloglu 10, Stimac 11, Thompson 7, Roll 18, Sanli 8, Strawberry 6, Sipahi 4, Weems 7, Karaman 14

Dinamo Sassari: Johson-Odom 4, Bell 5, Lacey 2, Devecchi, D'Ercole 6, Sacchetti 11, Lydeka 5, Savanovic 4, Stipcevic 13, Lawal 16, Monaldi 4
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Sportando Pro
Comments Occorre essere registrati per poter commentare Image 296 Commenti

Pagina di 6

  • Image 646
    Edvige90 13/01/2017, 14.31
    Citazione ( Kerberos 12/01/2017 @ 12:12 )

    Hai ragione a ricontrollare quelle differenze canestri, perchè pigramente io le ho trascurate, fidandomi dei vantaggi in corrispondenza del turno precedente e scioccamente non tenendo conto che questa sconfitta sul Besiktas ci grava di un bel -30 in ...

    Manteniamo però una bella differenza col Cibona (-26 contro -52) e a meno di un doppio suicidio contro tedeschi e serbi... la qualificazione sembra probabile.


    Un dato che mi ha suscitato perplessità riguarda invece la successiva ripartizione delle 24 che passano il turno.
    In pratica un gruppo elitario di 8 squadre (le prime dei 5 gruppi e le 3 migliori seconde) sono esentate da un turno di playoff in cui sono costrette invece le altre 16. IMHO per quanto sportivamente le prime abbiano un certo privilegio nel non doversi misurare con un ulteriore turno di playoff, finanziariamente debbono comunque rinunciare ad un incasso presumibilmente appetibile (o senz'altro più interessante di una delle precedenti giornate ...). Forse sarebbe stato più interessante (e più remunerativo per i club e per la FIBA) vedere un turno di 12 playoff tra le 24 qualificate con un successivo ripescaggio delle migliori 4 perdenti tra le 12 prima di passare agli ottavi tra le Top16.


    Comunque sia, è una stagione transitoria per tutte le coppe ...
    meglio concentrarsi su questioni più nazionali.

  • Image 9015
    Kerberos 12/01/2017, 12.12
    Citazione ( Edvige90 12/01/2017 @ 09:33 )

    Per essere quinti nel girone è sufficiente passare in una delle 2 partite tra tedeschi e Partizan. Un occhio di riguardo per la differenza canestri comunque da tenere. Nella classifica delle quinte siamo terzi dietro a PAOK (6 vittorie +14) e Sarat ...

    Hai ragione a ricontrollare quelle differenze canestri, perchè pigramente io le ho trascurate, fidandomi dei vantaggi in corrispondenza del turno precedente e scioccamente non tenendo conto che questa sconfitta sul Besiktas ci grava di un bel -30 in più.

  • Image 9015
    Kerberos 12/01/2017, 12.08
    Citazione ( BetDagdaMor 12/01/2017 @ 07:30 )

    Ed io aggiungo anche il fatto che se hai in un roster uno "zoccolo duro" di 10 elementi confermati da un anno all'altro e 4 - 6 novità stagionali, è un'impresa umana equilibrare negli allenamenti il tempo da dedicare al corpo con quello relativo ai ...

    Quando si parla di 1 vs 1, è sempre doveroso aggiungere il video esplicativo (e non a caso uso l'articolo determinativo, invece di quello indeterminativo)

    [ link ]



    Sempre confortante :)


    PS: notare come i compagni siano del tutto rilassati, consci del fatto che non saranno coinvolti. Che squadrone, però .... eeeeeeh

  • Image 646
    Edvige90 12/01/2017, 09.33
    Citazione ( Kerberos 11/01/2017 @ 22:32 )

    Non ho visto la partita e non so se avete già parlato della classifica, ma il nostro risultato era atteso, mentre era temuta una vittoria dei polacchi contro gli ungheresi. Invece questa non è avvenuta e dunque ora ci basta una vittoria per qualifi ...

    Per essere quinti nel girone è sufficiente passare in una delle 2 partite tra tedeschi e Partizan. Un occhio di riguardo per la differenza canestri comunque da tenere.
    Nella classifica delle quinte siamo terzi dietro a PAOK (6 vittorie +14) e Saratov (5 vittorie +4) con 5 vittorie -26. Precediamo però Francoforte (5 vittorie -28) e Cibona (5 vittorie -52). dubito che il Cibona possa passare a Straburgo e anche se passasse con Oostende all'ultima che recuperi una differenza canestri così forte ....sembra quasi impossibile

  • Image 1089
    BetDagdaMor 12/01/2017, 07.30
    Citazione ( Harlock12 11/01/2017 @ 21:09 )

    eh ma il senso è quello. se non hai un numero di 7/8 titolari veri le coppe non le fai perche le paghi in campionato. A Reggio che non sono scemi questo conto costi/benefici se lo sono fatti ad agosto. se giochi due volte alla settimana negli altri ...

    Ed io aggiungo anche il fatto che se hai in un roster uno "zoccolo duro" di 10 elementi confermati da un anno all'altro e 4 - 6 novità stagionali, è un'impresa umana equilibrare negli allenamenti il tempo da dedicare al corpo con quello relativo ai movimenti, altrimenti diventa impossibile.
    Sulle questioni tra letture e sistemi ti propongo una riflessione di un articolo che analizza la questione in modo interessante
    [ link ]

  • Image 1089
    BetDagdaMor 12/01/2017, 07.01

    Da correggere "al luce" con "la luce"

  • Image 1089
    BetDagdaMor 12/01/2017, 07.00
    Citazione ( Alatriste 12/01/2017 @ 00:12 )

    io se fossi in lui alla Dinamo non ci tornerei, non in questa Dinamo e con questo non coach che come ha detto BluesMan nell'altra discussione non fa mai autocritica, se si vince è perché i ragazzi hanno eseguito alla perfezione il suo piano partita ...

    Esiste una vasta letteratura sportiva di responsabili scaricabarile ...
    A Cagliari ho sentito parlare del periodo calcistico in cui allenavano i 2 H.H. (da un vero giornalista sportivo ribattezzati Accacchino ed Accaccone).
    Quando una favorita (allenata da uno dei 2) rimediò una batosta all'Amsicora, Accaccone disse alla stampa che la causa della sconfitta era il "viento" in Sardegna ... ma il vero giornalista rispose che il vero motivo metereologico era il "trueno" (alludendo a Riva Rombo di Tuono).

    Pasquini si gongola con interviste che non vengono rilasciate ai "leoni di tastiera" ma agli "sciacalli del microfono". Per quello che ho potuto vedere nell'isola mancano sia delle tradizioni cestistiche che dell'onestà intellettuale mediatica.
    Quando arriverà il tempo dei "leoni del microfono" allora potremo rileggere le passate dichiarazioni di Pasquini e accettarle con lo stesso spirito con cui Stan Laurel diceva ad Oliver Hardy di accendere al luce per vedere se è spenta.

  • Image 1089
    BetDagdaMor 12/01/2017, 06.22
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:55 )

    D' accordo anche io , anzi è da anni che ormai , non solo nel basket , i confronti che danno veramente soddisfazioni e crescita avvengono principalmente a livello internazionale ; va così in tutto direi , non solo nello sport .. È' un aspetto del ...

    Seppure sia stato molto critico su certe scelte gestionali di Sardara, condivido senz'altro la sua equazione Europa=crescita espressa poche settimane fa su PickandRoll della tv di RSM. Accetto lo spirito ironico di chi recentemente ha detto che la vittoria dello scorso anno dei Fraport Skyliners nella coppa Fiba E.C. non ha portato il colera a Francoforte.

    Ieri c'è stato un passo falso ma grazie allo Szolnoki ungherese la qualificazione sembra più vicina. Ci sono delle squadre che di base hanno 15-18 giocatori perchè quando sei chiamato a partecipare ad un campionato importante o ad una coppa ULEB sei obbligato a produrre differenti giochi da attuare. Ce ne sono altre che per poter giocare 2 volte alla settimana e per giustificare la scelta di un 5+4+3 al posto del 5+5 accettano qualsiasi vetrina europea (anche quella di quest'anno... la meno credibile di tutte, per come si è evoluta storicamente). Il Besiktas, come il Monaco e qualcun altro, sono squadre destinate ad arrivare in fondo alla competizione e che per le note vicende extrasportive sono in questa coppa e non in un'altra.
    Lo spirito che quest'anno SS può dedicare alla coppa lascia poco spazio a ulteriori fantasie: l'obiettivo minimo della qualificazione si è quasi raggiunto; dopodiche tutto quello che avverrà sarà in più. I veri obiettivi SS sono tutti italiani - dal confronto con chi ci è simile in campo europeo (vedi Avellino che perde in casa vs. Mornar ed Oostende) ad arrivare più in alto possibile in A1 (presupponendo che la favorita per la vittoria finale è l'ultima ruota del carro in Eurolega).

  • Image 651
    Alatriste 12/01/2017, 03.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non é che poi mi ritrovo su Repubblica o il Fatto Quotidiano tra i files dei fratelli Occhionero ? :D :D o appeso al ponte dei frati neri a Londra ? :)) :)) :)) giuro che con lopus dei non ho niente a che fare :))

  • Image 56
    magicovento 12/01/2017, 02.47

    All'andata abbiamo sfiorato il miracolo e ci siamo fatti male da soli, oggi ci hanno fatti neri e poche balle, a metà del secondo quarto potevamo già tornare sull'aereo per il volo di ritorno. Faccio solo notare che all'andata Carter c'era e si, non ha difeso per un equivoco tra lui e Rok nel cambio difensivo sulla rimessa, ma oggi proprio osceni.

  • Image 651
    Alatriste 12/01/2017, 00.50
    Citazione ( Frank58 12/01/2017 @ 00:45 )

    Comunque Campasso al Real Madrid fino al 2015, nazionale dell'Argentina alle ultime Olimpiadi, attualmente gioca nel Murcia in Spagna e fa l'Eurocup, penso che dal momento che non gioca in Eurolega il suo ingaggio sia calato, ha 25 anni, per il campi ...

    A Belgrado si pesca sempre bene anche quando va male.
    Complimenti per la tua conoscenza, io sono più settoriale, mi limito alla penisola Iberica perché mi occupo principalmente del settore tecnico, se mi occupassi di quello finanziario comprerei casa a Beograd.

  • Image 1148
    Frank58 12/01/2017, 00.45
    Citazione ( Alatriste 12/01/2017 @ 00:27 )

    o pagati i debiti per Petway e speculazioni relative ? sicuro di voler aprire questo capitolo ? o il vaso di Pandora delle vie che un tempo portavano tutte a Roma e adesso portano a Belgrado ?

    Comunque Campasso al Real Madrid fino al 2015, nazionale dell'Argentina alle ultime Olimpiadi, attualmente gioca nel Murcia in Spagna e fa l'Eurocup, penso che dal momento che non gioca in Eurolega il suo ingaggio sia calato, ha 25 anni, per il campionato italiano sarebbe immarcabile, immaginiamo uno che gioca al doppio della velocità di Ragland che è già uno superbravo con una notevole visione di gioco, sognare non è reato.
    Ritornando alla tua affermazione, ma a Belgrado si può pescare bene è sempre una bella piazza, il nodo da sciogliere a fine stagione è il coach, io farei un'offerta a Buscaglia, dopo questa stagione in calo forse anche lui avrebbe bisogno di nuovi stimoli se poi la Dinamo riesce per culo a finire la stagione fra le prime quattro bene questo faciliterebbe la ricerca ma è anche vero il contrario che Pasquini mette radici.

  • Image 651
    Alatriste 12/01/2017, 00.27
    Citazione ( Frank58 12/01/2017 @ 00:21 )

    Allora finalmente pagati i debiti (Meo Sacchetti) dal prossimo anno ci sarà una campagna acquisti a dir poco spumeggiante, la Dinamo farà l'Eurocup, Stipcevic non ci sarà e al suo posto verrà udite udite... Facundo Campazzo che sorpresa prende an ...

    o pagati i debiti per Petway e speculazioni relative ? sicuro di voler aprire questo capitolo ? o il vaso di Pandora delle vie che un tempo portavano tutte a Roma e adesso portano a Belgrado ?

  • Image 1148
    Frank58 12/01/2017, 00.21
    Citazione ( Alatriste 12/01/2017 @ 00:12 )

    io se fossi in lui alla Dinamo non ci tornerei, non in questa Dinamo e con questo non coach che come ha detto BluesMan nell'altra discussione non fa mai autocritica, se si vince è perché i ragazzi hanno eseguito alla perfezione il suo piano partita ...

    Allora finalmente pagati i debiti (Meo Sacchetti) dal prossimo anno ci sarà una campagna acquisti a dir poco spumeggiante, la Dinamo farà l'Eurocup, Stipcevic non ci sarà e al suo posto verrà udite udite... Facundo Campazzo che sorpresa prende anche la cittadinanza italiana quindi doppio passaporto italo/argentino un signor playmaker che come diciamo a Sassari non è buccia di ciogga.. Scusate stavo scherzando ma è il mio sogno nel cassetto.

  • Image 651
    Alatriste 12/01/2017, 00.12
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:50 )

    Concordo Spissu dovrebbe dire al suo procuratore di far scrivere nel contratto che viene a Sassari solo se gli viene garantito di turnare col primo play che sarebbe quello che fa oggi Stipcevic quando esce Bell è fantascienza la società non lo sott ...

    io se fossi in lui alla Dinamo non ci tornerei, non in questa Dinamo e con questo non coach che come ha detto BluesMan nell'altra discussione non fa mai autocritica, se si vince è perché i ragazzi hanno eseguito alla perfezione il suo piano partita (quale ?), se si perde "non credo di essere io il problema".

  • Image 1148
    Frank58 12/01/2017, 00.08
    Citazione ( frinchiofran 11/01/2017 @ 23:46 )

    Direi autentico fenomeno,come nom se ne vedevano da tanto in Europa a quest'età!!Alto piu di due metri,può fare indistintamente play,guardia e ala piccola..non ricordo giocatori che a quest'età risolvessero da soli partite di Eurolega..giocatore c ...

    Mi ha fatto sorridere vedere come se lo coccolano le stelle del Real e come lo guarda il coach, ma poi ha una grinta e una sicurezza quando si prende la responsabilità di tiri difficili, del resto la credibilità si guadagna sul campo, mi chiedo quanto potrà ancora migliorare nei prossimi anni.

  • Image 651
    Alatriste 12/01/2017, 00.03
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 22:57 )

    E' dall'inizio del campionato che dal mio posto gli urlo di togliere il croato e mettere Monaldi, quindi capisco bene cosa intendi

    Stip quello é e quello resta, io non lo amo ma non lo denigro, oggi ha dato il peggio a parte le solite triple in garbage ma tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo mi ha fatto imbestialire, palle buttate al vento, palleggio infinito, isolamenti horror dai quali non può uscire, rimesse da meritarsi una puntata ad hoc da Giacobbo e Angela e Discovery Channel (e qui però anche Pasquini idee zero e pure recidivo).
    Continuiamo con gli show di Lydeka e Savanovic, tre guardie e Sacchetti 4/5 (che il suo sporco lavoro lo fa e pure bene), finché ce la giochiamo in campionato e con squadre rimaneggiate con coach che non sono delle cime ce la giochiamo, poi però l'effetto geovillage inevitabilmente passa e i problemi restano e si ripresentano e sempre quelli sono.

  • Image 279
    frinchiofran 11/01/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:40 )

    17 anni gran bel giocatore l'ho visto nell'ultima partita REAL - CSKA, secondo me potrebbe partecipare al prossimo draft NBA il che vuol dire che per Laso verrà parecchio in salita trattenerlo.

    Direi autentico fenomeno,come nom se ne vedevano da tanto in Europa a quest'età!!Alto piu di due metri,può fare indistintamente play,guardia e ala piccola..non ricordo giocatori che a quest'età risolvessero da soli partite di Eurolega..giocatore con questo carisma.. Ma la cosa più incredibile è vedere come Lull,Fernandez,Nocioni(non tra i piu scarsi degli ultimi 10)si affidino a lui in momenti topici della partita!! Ah si..uno lo ricordo cosi forte,ma è molto presto per scomodarlo..ma diciamo che veniva dallo stesso territori quando ancora era unito!!Se avrà pazienza questo potrà fare davvero cose incredibili

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 11/01/2017 @ 23:26 )

    Saggia decisione...

    .. ho visto Piacenza vs Bologna , bella partita .. Marco mette in ritmo la squadra , capacità che Stip non ha mai mostrato da noi e che credo non avrebbe neanche in altre realtà compresa A 2

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 23:26 )

    Credimi anche io dicevo la stessa cosa e poi quest'anno oltre al rinnovo dell'abbonamento al campionato per me e mio figlio ho deciso di farmi male perchè sono masochista e ho fatto anche 2 abbonamenti per la coppa, purtroppo sono come un tossicodip ...

    Ti capisco perfettamente .. più o meno la stessa cosa con la differenza che pur non avendo fatto quest ' anno abbonamenti per la coppa , ci vado sempre se non veramente impossibilitato e all ' ultim' ora .. per non andarci solo compro due biglietti e invito qualche amico ..

  • Image 1148
    Frank58 11/01/2017, 23.26
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:59 )

    Se il prossimo anno vedo ancora Stip nel roster e Spissu fuori non credo confermerò i miei posti .. ci metto un forse solo per la passione per la Dinamo e per il basket

    Credimi anche io dicevo la stessa cosa e poi quest'anno oltre al rinnovo dell'abbonamento al campionato per me e mio figlio ho deciso di farmi male perchè sono masochista e ho fatto anche 2 abbonamenti per la coppa, purtroppo sono come un tossicodipendente d'estate quando sto 3 mesi senza basket entro in crisi d'astinenza ahahaha.

  • Image 845
    Vanuzzocapitano 11/01/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:59 )

    Se il prossimo anno vedo ancora Stip nel roster e Spissu fuori non credo confermerò i miei posti .. ci metto un forse solo per la passione per la Dinamo e per il basket

    Saggia decisione...

  • Image 2995
    MaxOne70 11/01/2017, 23.07 Mobile

    Non me l'aspettavo dopo i recenti miglioramenti

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:50 )

    Concordo Spissu dovrebbe dire al suo procuratore di far scrivere nel contratto che viene a Sassari solo se gli viene garantito di turnare col primo play che sarebbe quello che fa oggi Stipcevic quando esce Bell è fantascienza la società non lo sott ...

    Se il prossimo anno vedo ancora Stip nel roster e Spissu fuori non credo confermerò i miei posti .. ci metto un forse solo per la passione per la Dinamo e per il basket

  • Image 6164
    SimoneSS 11/01/2017, 22.57
    Citazione ( Alatriste 11/01/2017 @ 22:33 )

    ma senza neanche scomodare Doncic e il Real, infatti li ho omessi apposta, volevo mettere in evidenza club diversi dal Real e dal Barcelona che se prendono un Monaldi o un Ebeling non é solo per fargli passare asciugamani o usarli come pupazzetti po ...

    E' dall'inizio del campionato che dal mio posto gli urlo di togliere il croato e mettere Monaldi, quindi capisco bene cosa intendi

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 11/01/2017 @ 22:10 )

    Mi trovi d'accordo, partecipare ad una competizione europea è sempre un bene,aiuta a crescere e soprattutto "attira" giocatori "migliori".

    D' accordo anche io , anzi è da anni che ormai , non solo nel basket , i confronti che danno veramente soddisfazioni e crescita avvengono principalmente a livello internazionale ; va così in tutto direi , non solo nello sport .. È' un aspetto del nostro mondo che si evolve e globalizza per migliorarsi n fondo ; restare bloccati sul pianerottolo locale non fa crescere ( o nazionale )

  • Image 6623
    Binocolo69 11/01/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( Alatriste 11/01/2017 @ 22:27 )

    io dico che é meglio essere ricchi invece che poveri, ti risulta che Gran Canaria e Tenerife siano servite meglio della Dinamo per le trasferte in fatto di trasporti ? li hai mai sentiti lamentarsi ?

    Vero, anche se hanno più opzioni avendo il quintuplo di rotte in più rispetto ad una Alghero o Olbia.....

  • Image 1148
    Frank58 11/01/2017, 22.50
    Citazione ( Alatriste 11/01/2017 @ 22:33 )

    ma senza neanche scomodare Doncic e il Real, infatti li ho omessi apposta, volevo mettere in evidenza club diversi dal Real e dal Barcelona che se prendono un Monaldi o un Ebeling non é solo per fargli passare asciugamani o usarli come pupazzetti po ...

    Concordo Spissu dovrebbe dire al suo procuratore di far scrivere nel contratto che viene a Sassari solo se gli viene garantito di turnare col primo play che sarebbe quello che fa oggi Stipcevic quando esce Bell è fantascienza la società non lo sottoscriverebbe mai e allora Spissu se Bologna ritorna in A e lo riconferma farebbe bene a tare dove sta.

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:40 )

    17 anni gran bel giocatore l'ho visto nell'ultima partita REAL - CSKA, secondo me potrebbe partecipare al prossimo draft NBA il che vuol dire che per Laso verrà parecchio in salita trattenerlo.

    e se non giocasse non potrebbe crescere ancora .. così , con le dovute distanze , stesso discorso per Ebeling che ancora non ha giocato un minuto di una partita con intensità .

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/01/2017 @ 22:35 )

    Per la partita di oggi, immagino che vista l'impossibilità di vincere, abbiano risparmiato le forze. Tante risorse fisiche e mentali si sono spese nelle scorse settimane e tante bisogna spenderne nelle prossime. Si è deciso di tirare il fiato quan ...

    Ok .. ci potrebbe stare , però giochi allungando von Olaseni , Carter , Ebeling , Monaldi .. ma comunque giochi ; ho visto Avellino che ha perso in casa .. ha tirato malissimo , tante palle perse .. però si notava la completezza del ' organico , il gioco organizzato e si percepiva una forza di squadra superiore all ' avversario che oggi ha vinto meritatamente

  • Image 1148
    Frank58 11/01/2017, 22.40
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 22:21 )

    ...infatti, dici bene...in Spagna....un certo Luca Doncic ti dice qualcoosa?! :)

    17 anni gran bel giocatore l'ho visto nell'ultima partita REAL - CSKA, secondo me potrebbe partecipare al prossimo draft NBA il che vuol dire che per Laso verrà parecchio in salita trattenerlo.

  • Image 9015
    Kerberos 11/01/2017, 22.35

    Per la partita di oggi, immagino che vista l'impossibilità di vincere, abbiano risparmiato le forze. Tante risorse fisiche e mentali si sono spese nelle scorse settimane e tante bisogna spenderne nelle prossime.
    Si è deciso di tirare il fiato quando sforzi ulteriori sarebbero stati vani. Ci può stare e non pretenderei prestazioni per difendere l'onore, quando sino a poche settimane fa avevamo problemi ben maggiori. Diamogli tregua.

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:30 )

    Ma infatti nel post delle 20.54 dico che al di la del valore dell'avversario non accetto di perdere di 30 punti.

    certo Fank , infatti concordo in pieno con quanto hai scritto , forse non mi sono espresso bene scusami

  • Image 651
    Alatriste 11/01/2017, 22.33
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 22:21 )

    ...infatti, dici bene...in Spagna....un certo Luca Doncic ti dice qualcoosa?! :)

    ma senza neanche scomodare Doncic e il Real, infatti li ho omessi apposta, volevo mettere in evidenza club diversi dal Real e dal Barcelona che se prendono un Monaldi o un Ebeling non é solo per fargli passare asciugamani o usarli come pupazzetti portafortuna, già mi immagino Spissu a far sudare la panca se dovesse tornare l'anno prossimo, se fossi in lui ci penserei bene

  • Image 9015
    Kerberos 11/01/2017, 22.32

    Non ho visto la partita e non so se avete già parlato della classifica, ma il nostro risultato era atteso, mentre era temuta una vittoria dei polacchi contro gli ungheresi. Invece questa non è avvenuta e dunque ora ci basta una vittoria per qualificarci matematicamente, anche qualora tutte le nostre contendenti nel nostro girone e negli altri vincessero negli ultimi 2 turni.

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.31 Mobile

    .. oggi posso solo giustificare una prestazione così scarsa in parte per il viaggio molto stancante .. rimangono tutti i problemi di un roster non adeguato a competere appena l' asticella si alza ; contro squadre incertottate italiane ne vinceremo altre .. Gli obiettivi di quest ' anno sono molto lontani dall' essere raggiunti , in Italia e in Europa .

  • Image 1148
    Frank58 11/01/2017, 22.30
    Citazione ( Nosistem 11/01/2017 @ 22:24 )

    questa non è' una ' coppetta ' da nulla , come fai notare giustamente , però attenzione .. le squadre di EL in questo periodo ' usano ' i loro campionati per allenarsi .. hanno roster molto profondi per questo ; Aek , Bsiktas ecct hanno altri prog ...

    Ma infatti nel post delle 20.54 dico che al di la del valore dell'avversario non accetto di perdere di 30 punti.

  • Image 651
    Alatriste 11/01/2017, 22.27
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 22:20 )

    Dipende dai punti di vista, io dico che è meglio abitare a Milano o Roma che hanno aeroporti internazionali o nelle vicinanze, la Dinamo in una stagione prende circa 70/80 voli fra campionato e coppe europee, le altre squadre italiane circa la metà ...

    io dico che é meglio essere ricchi invece che poveri, ti risulta che Gran Canaria e Tenerife siano servite meglio della Dinamo per le trasferte in fatto di trasporti ? li hai mai sentiti lamentarsi ?

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 21:46 )

    Sgombriamo il campo da equivoci non difendo nessuno però due mesi fa anche io dicevo che era una coppetta, oggi mi sono ricreduto: 1) Besiktas 3° nel campionato turco a 1 punto da Fener ed Efes 2)AEK Atene 3° nel campionato greco a 2 punti dal Pan ...

    questa non è' una ' coppetta ' da nulla , come fai notare giustamente , però attenzione .. le squadre di EL in questo periodo ' usano ' i loro campionati per allenarsi .. hanno roster molto profondi per questo ; Aek , Bsiktas ecct hanno altri programmi e funzionano un po ' al contrario . In ogni caso noi non dovremmo fare sempre delle brutte prestazioni in coppa , al di là dei risultati , con più grandi o più piccole realtà . Punto .

  • Image 6164
    SimoneSS 11/01/2017, 22.21
    Citazione ( Alatriste 11/01/2017 @ 22:12 )

    Ebeling in Spagna giocherebbe almeno 5 minuti a partita a prescindere, soprattutto in realtà come Gran Canaria, Tenerife, Zaragoza, Malaga, anche Baskonia, idem Monaldi. In alternativa non sarebbero in roster.

    ...infatti, dici bene...in Spagna....un certo Luca Doncic ti dice qualcoosa?! :)

  • Image 1148
    Frank58 11/01/2017, 22.20
    Citazione ( Alatriste 11/01/2017 @ 22:03 )

    Però Tenerife e Gran Canaria non la menano sui viaggi, che sono di qualche ora più lunghi e spesso con tre scali.

    Dipende dai punti di vista, io dico che è meglio abitare a Milano o Roma che hanno aeroporti internazionali o nelle vicinanze, la Dinamo in una stagione prende circa 70/80 voli fra campionato e coppe europee, le altre squadre italiane circa la metà, quando faceva l'Eurolega mi ricordo che certe volte son stati fuori anche 10 giorni, il che vuol dire non avere più il tempo di allenarti in palestra con tutte le conseguenze, per non parlare dei costi.

  • Image 541
    Nosistem 11/01/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( ichnusa 11/01/2017 @ 22:06 )

    Guarda la brutta figura la fa qualcun'altro che sta in campo 20 minuti facendo nulla di nulla

    .. esatto .. e anche chi sta in panca a gestire i cambi .. un giovane come Ebeling ha bisogno del campo come l' ossigeno per respirare . Meglio perdere di 40 con lui impegnato piuttosto che di 30 con lui a marcire . È' allucinante .

  • Image 651
    Alatriste 11/01/2017, 22.12
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 22:02 )

    Ma infatti, dici bene "non abbiamo il roster giusto", io mi limitavo soltanto a valutare l'opportunità di fare o meno una coppa europea. Quanto a Ebeling sono invece pienamente d'accordo con te, dellle figure di mer(l)da, tipo quelle di stasera, è ...

    Ebeling in Spagna giocherebbe almeno 5 minuti a partita a prescindere, soprattutto in realtà come Gran Canaria, Tenerife, Zaragoza, Malaga, anche Baskonia, idem Monaldi. In alternativa non sarebbero in roster.

  • Image 845
    Vanuzzocapitano 11/01/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 21:47 )

    Li scrissi a suo tempo. Non li chiamerei vantaggi, piuttosto "motivi validi": è pur sempre una vetrina europea che tra non farla e farla, dico la prima; aggiungo che, pur partendo in sordina, la coppetta come la chiamano in tanti, un pò di appeal l ...

    Mi trovi d'accordo, partecipare ad una competizione europea è sempre un bene,aiuta a crescere e soprattutto "attira" giocatori "migliori".

  • Image 1707
    ichnusa 11/01/2017, 22.06
    Citazione ( DADO1995MATTO 11/01/2017 @ 21:54 )

    Boh io la penso in modo diverso oggi l'avresti solo fatto fare una brutta figura ad un giovane ragazzo ecco, questo è il mio punto di vista, considerando poi che ha giocato solo 3/4 minuti in totale sino ad oggi

    Guarda la brutta figura la fa qualcun'altro che sta in campo 20 minuti facendo nulla di nulla

  • Image 651
    Alatriste 11/01/2017, 22.03
    Citazione ( Frank58 11/01/2017 @ 21:46 )

    Sgombriamo il campo da equivoci non difendo nessuno però due mesi fa anche io dicevo che era una coppetta, oggi mi sono ricreduto: 1) Besiktas 3° nel campionato turco a 1 punto da Fener ed Efes 2)AEK Atene 3° nel campionato greco a 2 punti dal Pan ...

    Però Tenerife e Gran Canaria non la menano sui viaggi, che sono di qualche ora più lunghi e spesso con tre scali.

  • Image 6164
    SimoneSS 11/01/2017, 22.02
    Citazione ( DADO1995MATTO 11/01/2017 @ 21:52 )

    Anche per me una coppa fatta è sempre positivo ma a certe condizioni, non quest'anno con un coach tutto da testare a livello nazionale figuriamoci a livello europeo, abbiamo perso le prime gare perchè comunque non avevamo ancora trovato la quadra c ...

    Ma infatti, dici bene "non abbiamo il roster giusto", io mi limitavo soltanto a valutare l'opportunità di fare o meno una coppa europea. Quanto a Ebeling sono invece pienamente d'accordo con te, dellle figure di mer(l)da, tipo quelle di stasera, è giusto che se ne prendano i meriti solo quelli che stanno più minuti sul parquet, il ragazzo non deve essere trattato da carne da macello

  • Image 9121
    Jessy85 11/01/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 21:47 )

    Li scrissi a suo tempo. Non li chiamerei vantaggi, piuttosto "motivi validi": è pur sempre una vetrina europea che tra non farla e farla, dico la prima; aggiungo che, pur partendo in sordina, la coppetta come la chiamano in tanti, un pò di appeal l ...

    Fidati, in questa Champions League ci sono squadre che sono molto più forti di molte che partecipano all'Eurocup.

  • Image 17316
    DADO1995MATTO 11/01/2017, 21.54
    Citazione ( ichnusa 11/01/2017 @ 21:51 )

    Divergenza di opinioni, io lo avei fatto giocare senza ma e senza se.

    Boh io la penso in modo diverso oggi l'avresti solo fatto fare una brutta figura ad un giovane ragazzo ecco, questo è il mio punto di vista, considerando poi che ha giocato solo 3/4 minuti in totale sino ad oggi

  • Image 17316
    DADO1995MATTO 11/01/2017, 21.52
    Citazione ( SimoneSS 11/01/2017 @ 21:47 )

    Li scrissi a suo tempo. Non li chiamerei vantaggi, piuttosto "motivi validi": è pur sempre una vetrina europea che tra non farla e farla, dico la prima; aggiungo che, pur partendo in sordina, la coppetta come la chiamano in tanti, un pò di appeal l ...

    Anche per me una coppa fatta è sempre positivo ma a certe condizioni, non quest'anno con un coach tutto da testare a livello nazionale figuriamoci a livello europeo, abbiamo perso le prime gare perchè comunque non avevamo ancora trovato la quadra con il coach vedi match in ungheria, o le due gare perse di 1 punto, anche perchè non abbiamo il roster giusto per poter affrontare una coppa che con questi viaggi alla fine ti toglie troppe energie per il campionato dove sei comunque a rischio per i PO

Pagina di 6