Nano Press
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
NBA 06/05/2010, 11.44 Comments 0 Rumors

Belinelli: 'Non torno in Europa'

Il giocatore è felice in NBA ed intende restare in America

NBA

Dopo l'ennesima stagione difficile in NBA, Marco Belinelli in una intervista riportata da Il Corriere di Bologna, non demorde ed assicura che rimarrà negli Stati Uniti anche la prossima stagione.

Questi gli estratti più importanti dell'intervista della guardia italiana che in regular season ha giocato 66 partite a 7.1 punti di media e 17 minuti in campo (con i Warriors segnò 8.9 punti di media in 21 minuti di impiego a gara).

"Tutto sommato è stato un buon anno. La mia sfortuna è di essermi fatto male nel momento clou della stagione ed in NBA, quando perdi il ritmo, è difficile recuperare posizioni. Purtroppo abbiamo anche fallito i playoffs, mio grande obiettivo quando ho deciso di cambiare squadra. Dopo l'All-Star Game Triano ha fatto scelte diverse (il minutaggio di Belinelli è andato calando, ndr) ma comunque a fine anno ho parlato con lui e mi ha assicurato che conta su di me la prossima stagione. Rimarrò in NBA, non ho intenzione di tornare in Europa. In America miglioro anno dopo anno mentre in Italia il livello del basket cala sempre più" ha detto la guardia che ha parlato anche del suo primo anno a Toronto. "Ho stretto amicizia con Bargnani, Nesterovic, Calderon ma soprattutto con Turkoglu che mi ha anche invitato in Turchia per i FIBA World Championship. Per quanto mi riguarda, giocherò con la nazionale in estate" ha concluso Beli.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 0 Comments