NanoPress
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
NBA 27/05/2013, 09.06 Comments 21

Andrea Bargnani: 'Sempre contentissimo di giocare in Nazionale'

Il Mago parla dei Raptors, di Eurobasket, di Virtus Roma, Gigi Datome e Olimpia Milano

NBA

Andrea Bargnani ha parlato a Il Corriere dello Sport delle sue stagioni a Toronto e dell'estate con la nazionale.
Il Mago si trova a Roma dove è tornato qualche settimana fa per rimettersi in forma dopo l'infortunio al gomito.

Stagione Raptors. Mi sono fatto male per il secondo anno consecutivo: prima al polpaccio poi al gomito. Non si è trattato di problemi seri ma noiosi, di quelli che ti fermano per almeno due mesi. Mi sono messo l'anima in pace: non potevo neppure fare pesi, solo correre. Ora tutto è a posto. Cerco di perdere peso e ho ripreso ad allenarmi da poco.

Futuro. Dico che nella NBA tutto può accadere. Ad oggi sono un giocatore di Toronto. Domani vedremo. Io sono contentissimo dei miei anni a Toronto. La città è bellissima e nelle prime tre stagioni abbiamo raggiunto i playoff. Personalmente ritengo di aver fatto sempre bene. Non ho alcun rimpianto o rammarico.

Nazionale. Sono sempre contentissimo di poter giocare con la Nazionale. L'anno scorso non ho potuto farlo per l'infortunio al polpaccio. Ora per colpa del gomito mi mancano le gare, la competizione. Non vedo l'ora di cominciare.

Virtus Roma. Ho sempre tifato Virtus. Adesso sta facendo benissimo e quando accade è un bene per tutta la pallacanestro. Un grande in bocca al lupo…ma non vorrei portare sfiga.

Datome. Sinceramente credo che Gigi abbia le possibilità per la NBA, sia per il suo talento che per il suo fisico. Potrebbe scegliere di rimanere in Italia, giocare per un club di Euroleague oppure provare in America. Sta a lui decidere.

Milano. La spiegazione non è così difficile: oltre al budget conta una buona organizzazione. Ma ha un progetto importante e sono sicuro che nei prossimi anni riuscirà a portarlo a termine.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 21 Comments