Nano Press
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
NBA 24/01/2013, 12.33 Comments 5

Aron Baynes a Sportando: 'Voglio avere un ruolo importante in NBA'

Il centro australiano parla a Sportando della sua nuova esperienza in America

NBA

I San Antonio Spurs hanno annunciato ieri la firma di Aron Baynes che si è legato alla franchigia texana con un pluriennale.
Nella giornata di oggi il lungo austraiiano è stato intervistato da David Pick di Sportando riguardo alle sue prime impressioni ed alla sua nuova esperienza nella lega americana e del suo inizio di stagione con la maglia dell'Union Olimpija Ljubljana.

"Giocare con Ljubljana è stato meraviglioso. La città è bellissima e le persone gentili. Anche l'organizzazione del team è super. Sono stato benissimo con tutti e mi mancheranno" ha esordito Baynes. "Nonostante non ci siamo qualificati per le Top 16, siamo stati in grado di giocarcela contro tutti e tutti i giovani giocatori in roster sono cresciuti tanto" ha aggiunto il lungo. "Il Maccabi? Ero felice quando ho saputo della chiamata della squadra israeliana ma ero felice anche all'Olimpija, quindi rimanere non  mi è pesato. Come mai gli Spurs? Sono una delle squadre più importanti e professionali che ci siano in NBA. Per me è una situazione ottima per essere al fianco di un grande coach e di grandi compagni di squadra. Inoltre hanno una grande tradizione di giocatori stranieri che sono esplosi con la loro maglia. Sicuramente sarà importante per me avere in squadra i miei connazionali come Patty Mills e Brett Brown (ass.coach). In otto anni da pro non ho mai avuto un compagno di squadra australiano. Finalmente ora ne ho l'occasione. Brett ha lavorato a lungo con me in nazionale quindi mi conosce bene. Con Popovich non ho parlato tanto. Mi ha detto che devo portare energia e tutto ciò che mi chiederà il coaching staff. Io ho risposto che sono qui per imparare da tutti. Servirà un periodo di adattamento sicuramente ma io sono qui per avere un ruolo in squadra. Voglio avere presenza sia in attacco che difesa" ha concluso Baynes.

 

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 5 Comments