Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTubeRSS Feed Italiano English
NBA 05/07/2011, 21.27 Comments 0 Rumors

Gallinari ed il lockout: 'E' ancora presto per decidere cosa fare'

Il Gallo ancora indeciso se tornare in Europa se il lockout dovesse durare più di metà stagione

NBA

In un'intervista esclusiva rilasciata al 'Cittadino', Danilo Gallinari non ha escluso un suo ritorno in Europa per qualche mese in attesa che finisca il lockout NBA. Il Gallo ha però aggiunto che non ha ancora 'veramente' pensato a cosa fare, lasciando comunque intravedere un'apertura che prima non c'era soprattutto se la serrata dovesse compromettere oltre metà della prossima stagione.
Queste le parole di Gallinari, stella dei Denver Nuggets che ha confermato di essere dalla parte della NBPA, l'associazione giocatori:
"Non ho ancora preso una decisione, perché non è facile prevedere cosa accadrà e la variabile della lunghezza del lockout è determinante, ma ancora non intuibile. Dato che sicuramente la stagione inizierà in ritardo dovrò tenermi allenato in qualche modo, ma magari si partirà solo a gennaio e io non vorrei allenarmi per quattro mesi senza mai giocare. Sono perfettamente in linea con l'associazione giocatori: è giusto trattare e rivedere il contratto, ma non sono così convinto dell'affidabilità dei conti fatti da David Stern e bisogna trovare una via di mezzo".

Il Gallo ha continuato dicendo di non aver preso contatti con nessuno ancora riguardo al suo futuro (Scariolo, neo allenatore di Milano ha già fatto sapere di non volere in squadra alcun giocatore con il rischio di doverlo perdere a metà stagione causa inizio della stagione NBA).
"Al momento non ho ancora preso contatti con nessuno e non so ancora quale potrà essere il mio impegno in una squadra europea. Di certo sono totalmente d'accordo con Scariolo: a Milano non giocherei solo pochi minuti, ma sarei un elemento importante, per cui sarebbe irrispettoso nei confronti di società e compagni disputare metà campionato per poi tornare a Denver"
La chiusura del Gallo è stata sulla nazionale e su Eurobasket 2011
"A dire il vero non ho aspettative altissime. già il girone di qualificazione sarà difficilissimo, dovendo affrontare grandi gruppi e una Francia al completo. Noi siamo un gruppo giovane e che non ha mai giocato assieme, per cui l'obiettivo sarà crescere e fare esperienza"

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 0 Comments