Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTubeRSS Feed Italiano English
National Teams 22/01/2014, 10.02 Comments 51

Questione wild card, ancora speranze per l'Italia

Secondo Il Corriere dello Sport Grecia, Cina e Brasile sono quasi sicure

National Teams

Il Corriere dello Sport, in un articolo a firma Andrea Barocci, ha analizzato quali possono essere le possibilità per l’Italia di ottenere una wild card per la FIBA World Cup in Spagna della prossima estate.

Il Corriere dello Sport riporta che Cina e Brasile sono praticamente certe di una wild mentre in Europa la Grecia è quella che l’ha quasi ottenuta dopo aver messo sul piatto oltre 1 milione di euro.

E l’Italia resta in corsa con Russia e Turchia. I russi ancora non hanno fatto la loro proposta perché non ritengono (e giustamente, diciamo noi) partecipare ad un’asta per far parte ad una competizione. La Turchia invece parteciperà all’asta e sembra essere davanti a noi grazie a sponsor del calibro di Beko (main sponsor allo scorso Eurobasket) e Turkish Airlines.

E la FIP? L’Italia è ancora in corsa e le speranze azzurre potrebbero crescere molto in questa settimana grazie ai diritti tv.

Infatti Fox Sports ha fatto una proposta alla FIP che potrebbe far aumentare le nostre chance di ottenere una wild card.

L’offerta da parte di Fox Sports potrebbe indurre la FIP a fare uno strappo economico per permettere ai ragazzi di coach Simone Pianigiani di essere in Spagna la prossima estate.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 51 Comments

Page of 2

Page of 2