NanoPress
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
National Teams 07/08/2013, 15.25 Comments 9

Nikola Pekovic spiega la sua rinuncia ad Eurobasket

Il giocatore è senza contratto in NBA

National Teams

Nikola Pekovic ha parlato della sua rinuncia ad Eurobasket sul sito montenegrino vijesti.me. Queste le parole del centro.

"Uso questa occasione per spiegare il motivo della mia rinuncia ad Eurobasket. La mia voglia di giocare per la nazionale era tanta, ma sfortunatamente non ho ancora firmato il contratto in NBA e questo fa sì che non possa unirmi ai miei compagni di nazionale. Non è possibile per me giocare senza assicurazione. Nessun giocatore al mondo rischierebbe una cosa del genere. Dovrei firmare a breve un contratto molto importante di 4 o 5 anni in NBA e giocare con la nazionale è un rischio che non posso prendermi.

Le trattative con la squadra NBA vanno avanti da 5 settimane. Il mio agente Jeff Schwartz, per cui nutro grande stima, mi ha detto che è una cosa normale quando si tratta di contratti così importanti. Mi ha anche vietato di allenarmi con qualsiasi squadra fino a che non avrò firmato il contratto.

Sinceramente, mi aspettavo di firmare l'accordo prima di raggiungere la nazionale. Ma questo non è accaduto. Non avevo voglia di unirmi alla nazionale per poi allenarmi da solo.

Capisco la decisione della Federazione che non mi ha voluto attendere oltre.

Auguro ai miei compagni tanti successi". 

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 9 Comments