NanoPress
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
Serie A 25/08/2013, 17.52 Comments 40 Rumors

Alex Righetti e Dominik Mavra si aggregano alla Virtus Roma

Ritorno a Roma per Righetti

Serie A

Mentre continuano i lavori di completamento della squadra, la Virtus Roma guarda al futuro e lo fa facendo sbarcare nella Capitale Dominik Mavra, promettente play-guardia croata, elemento tra i più interessanti nel panorama europeo in ottica futura ed entrato già da tempo nei radar NBA, per la quale si è già reso eleggibile nel Draft 2016. Nato a Zadar il 15 giugno del 1994, Mavra sarà aggregato alla squadra di coach Dalmonte durante la preseason 2013-14.

Dotato di un buon fisico in virtù dei suoi 194 cm, Mavra ha dimostrato nella sua pur breve carriera delle interessanti qualità nel tiro, nel movimento di palla e nella lettura del gioco. Nonostante la giovane età si è già confrontato con palcoscenici di valore sia con le selezioni giovanili della Nazionale croata, disputando i Campionati Europei Under 16, Under 18 e il Mondiale Under 19, che a livello di club con le esperienze nel KK Split e nel KK Zagreb.

Una curiosità: con quest’ultima maglia nel 2011 ha disputato e vinto il torneo Nike International Junior Tournament di Roma, risultando tra i 12 giocatori dell’All-Tournament Team.

Dominik arrivera a Roma questa sera e si aggregherà alla squadra già dal primo allenamento.

Contestualmente la Virtus Roma comunica che per la prima fase della preparazione sarà aggregato al gruppo Alex Righetti. “Rigo” è un grande ex della squadra capitolina, nella quale ha trascorso ben sette stagioni totalizzando 257 presenze e 2441 punti e ha vinto la Supercoppa Italiana del 2000. Dopo le esperienze con Avellino, Virtus Bologna, Varese e Caserta, l’ala riminese ha trascorso l’ultima stagione tra le fila della FMC Ferentino in Legadue, senza poter contribuire nel pieno delle sue potenzialità a causa di un infortunio al ginocchio. Righetti trascorrerà il periodo di preparazione con la Virtus Roma, partecipando anche al ritiro di Gabicce Mare.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 40 Comments