NanoPress
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
Serie A 25/07/2013, 15.49 Comments 61 Official

Vanoli Cremona, ufficiale la firma di TJ Watson

Watson torna in Serie A

Serie A

La Vanoli Basket comunica di aver sottoscritto in data odierna un contratto per la stagione 2013-2014 con l'atleta statunitense Travis Jermaine Watson.

Centro di 203 centimetri per 115 chilogrammi di peso, nato a San Antonio nel Texas il 20 marzo 1981, T.J., dopo tre anni alla Oak Hill Academy, svolge il quadriennio universitario alla Virginia University dove, con la maglia dei Cavaliers, mette in mostra nella prestigiosa ACC le sue grandi doti di rimbalzista. Chiude l'anno da senior con 14.3 punti e 10.4 rimbalzi a partita per poi sbarcare immediatamente nel vecchio continente. E' la squadra greca del Panionios che lo ingaggia per la stagione 2003-2004. Si ferma due anni ad Atene e in entrambe le stagioni è il miglior rimbalzista del campionato ellenico. Questo attira le attenzioni della Fortitudo Bologna con la quale disputa campionato e Eurolega nella stagione 2005-2006. Passa poi a Milano dove rimane due anni mantenendo oltre nove rimbalzi di media a partita. Di seguito si trasferisce in Israele, all'Hapoel Gerusalemme e, successivamente, per un paio di stagioni allo Zalgiris Kaunas. Giocatore di grande esperienza e gran rimbalzista è pronto a ricominciare la sua carriera da Cremona con i colori della Vanoli.

Queste le parole di coach Gresta sull'arrivo di T.J.: "Abbiamo firmato un giocatore importante e dalla grande esperienza. Un giocatore che ha disputato tanti campionati di alto livello, lottando sempre per grandi obiettivi, e che si è confrontato a più riprese anche con l'Eurolega. E' un centro vero, grande rimbalzista, sempre tra i migliori negli anni giocati all'estero e in Italia tra Fortitudo Bologna e Milano. Viene da uno stop ma ora è pronto a ripartire; per noi si tratta di un'addizione importantissima e per questo sono molto felice del suo arrivo in squadra".

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 61 Comments

Page of 2

Page of 2