Nano Press
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
Serie A 11/07/2012, 15.15 Comments 103 Official

Olimpia Milano, ufficiale la firma di Rok Stipcevic

Il giocatore vestirà la maglia dell'Olimpia

Serie A

La Pallacanestro Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo di un anno più opzione sulla seconda stagione con il giocatore Rok Stipcevic, nato a Maribor (in Slovenia ma è di passaporto croato) il 20 maggio 1986, alto 1.83, playmaker. 



COSA DICE IL COACH 
"Rok Stipcevic risponde per diversi motivi alle caratteristiche che cercavamo nel giocatore da scegliere per completare il settore dei playmaker – dice il capoallenatore Sergio Scariolo - La sua carriera è ancora in parabola ascendente, quindi Rok ci garantirà la fame necessaria per mantenere viva una sana competizione interna, inoltre ha doti di velocità e tiro da tre punti che lo rendono complementare ad Omar Cook, ed è capace di marcare aggressivamente il portatore di palla avversario, che per i nostri concetti difensivi è un particolare molto importante”. 



CHI E' STIPCEVIC 
Cresciuto nello Zadar, Stipcevic è rimasto sei anni a Zara, poi ha giocato una stagione in prestito al Borik Puntamika e infine è tornato nel club di origine fino al 2006, vincendo due volte il titolo croato e due volte la Coppa di Croazia. Nell'estate del 2010 passa al Cibona Zagabria dove debutta anche in Eurolega segnando 10.8 punti di media e distribuendo 4.1 assist, prima di trasferirsi a Varese dove ha giocato le ultime 15 partite della stagione con 9.3 punti e 3.2 assist di media. Confermato alla Cimberio, nella stagione scorsa ha giocato 36 gare con 11.4 punti a partita e 3.3 assist. Nei playoff, contro Siena, 9.8 punti e 2.5 assist in 29.8 minuti di impiego nelle quattro partite della serie. 


LO SAPEVATE? 
Nel 2010/11 Stipcevic nel Cibona ha giocato con Leon Radosevic, lo scorso anno all'EA7 e ora in prestito al Lietuvos Rytas Vilnius... Nel 2009 ha vinto i Giochi del Mediterraneo con la Nazionale croata... Ha disputato i Mondiali in Turchia nel 2010 e gli Europei in Lituania nel 2011... Il suo record di punti in Italia è 25... Nel 2010/11 ebbe 39/42 dalla lunetta, ovvero 92.9%... In estate Stipcevic cercherà la qualificazione ai prossimi Europei con la maglia della Nazionale croata, che è nel girone con Ucraina, Austria, Cipro e Ungheria. Il primo appuntamento è previsto per il 18 agosto in casa contro Cipro… 

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 103 Comments

Page of 3

Page of 3