Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTubeRSS Feed Italiano English
Serie A 16/12/2011, 14.16 Comments 0 Official

Treviso: Jeff Adrien torna negli States, ultima per Gentile

Il giocatore sabato giocherà la sua ultima partita con Treviso

Serie A

La Benetton Basket dopo tre vittorie consecutive gioca il quarto match in fila al Palaverde domani, sabato 17 dicembre, alle 16.10 contro il Banco Sardegna Sassari, nella 11° di campionato. La squadra sarda è due punti avanti alla Benetton, con 5 vittorie, mentre Treviso ne ha 4; nell’ultima giornata per il Banco Sardegna vittoria 90-79 contro Varese con una grande prova dei cugini Diener che in coppia hanno segnato 47 punti (Drake 26 punti e Travis 21), mentre la squadra biancoverde ha vinto con Roma 93-79. Arbitreranno l’incontro lamonica, Lanzarini e Aronne. Per coach Djordjevic rotazioni ridotte con le assenze di Adrien (vedi sotto) e di Sandri (ginocchio), mentre migliora Gal Mekel che potrà scendere in campo. Sarà la 150° in serie A per il neo acquisto trevigiano Jobey Thomas.

ADDIO A JEFF ADRIEN, VA IN NBA – Jeff Adrien, centro USA che finora viaggiava a 13.3 punti e 8.9 rimbalzi, ha lasciato la Benetton Basket esercitando la clausola contrattuale che prevedeva la possibilità di uscita in presenza di un contratto garantito di una franchigia NBA. La chiamata degli Houston Rockets è arrivata ieri e il giocatore stamane si è imbarcato per gli Stati Uniti.



PRECEDENTI ED EX – 2 i precedenti con 2 vittorie della Benetton Basket. Ex di turno Manuel Vanuzzo, nato nel settore giovanile de La Ghirada.



MEDIA – Esordio in diretta per le telecamere di La 7 dalle 16.10 al Palaverde con il commento di Ugo Fancicanava e Gian Marco Pozzecco. Stasera (venerdì) invece alle 23.30 durante la trasmissione “Sotto canestro“ andrà in onda su La7 uno speciale di presentazione del match e della Benetton Basket. Diretta di Benetton-Banco Sardegna anche come di consueto su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio su www.benettonbasket.it



FUTURO – Prossima gara di coppa, ininfluente in quanto entrambe le squadre sono qualificate alle Last 16 di Eurocup, martedì 20 alle 17.00 italiane San Pietroburgo-Benetton Basket, poi il 27 dicembre a Bologna con la Virtus e il 30 dicembre chiusura del 2011 al Palaverde con il big match contro i tricolori della Montepaschi Siena.



PARLA CAPITAN BULLERI: “Abbiamo vinto le ultime gare giocando bene di squadra e dando tutti il miglior contributo, ora bisogna continuare così. Il campionato per noi è importantissimo e ora dobbiamo concentrarci sul torneo tricolore dopo esserci qualificati in coppa. La gara con Sassari è importantissima in questo senso e, nonostante le assenze, dobbiamo restare uniti e affrontare il match con la massima concentrazione pensando solo alla partita e giocando come abbiamo fatto nelle ultime gare dove si è vista una bella Benetton. Loro sono molto pericolosi, dobbiamo fermare il loro attacco e rompere il ritmo dei loro realizzatori per mettere la gara sui nostri binari e imporre, in casa nostra, il nostro gioco. Spero che il pubblico capisca il momento delicato e ci dia una mano, dobbiamo guardare avanti tutti assieme.”


REDAZIONE SPORTANDO: Sabato sarà anche l'ultima gara in maglia Benetton Treviso per Alessandro Gentile. Il giocatore firmerà per l'Olimpia Milano un contratto di 4 anni con escape per la NBA alla fine della stagione 2013-14.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 0 Comments