Nano Press
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
Serie A 26/08/2011, 17.02 Comments 1

Benetton Treviso, domenica la prima amichevole contro Samara

Belle le parole spese da coach Djordjevic su Brian Scalabrine

Serie A

Tanti auguri Sasha ! Aggiungi un appuntamento per oggi il coach della Benetton Basket compie 44 anni. Il compleanno lo festeggerà a Domegge di Cadore, in ritiro con la squadra, dove domenica dirigerà la sua prima amichevole-scrimmage da capo allenatore biancoverde contro i russi del Krasnye Krylia Samara, in questi giorni in ritiro a Treviso a La Ghirada. Si gioca alle ore 18.00 al Palasport Cian Toma, ingresso gratuito.
Ecco le dichiarazioni di coach Djordjevic:

"Grazie per gli auguri! Parlando della settimana di preparazione che stiamo svolgendo qui, sono molto contento del lavoro, stiamo lavorando intensamente. Aver evitato la cappa di calore stando qui a Domegge è stato importantissimo. Alcuni giocatori hanno patito un po’ di più i carichi di lavoro e sono più indietro, altri tipo Sandri venivano da operazioni o infortuni e fanno più fatica, ma sono acciacchi di routine, pian piano tutti raggiungeranno la forma ideale, lo devono fare perché la prossima settimana continuremo ancora a spingere sulla parte fisica, che è quella più importante in questo momento. Certo, abbiamo anche cominciato ad inserire concetti tattici e allenamenti di squadra dedicati al basket, che ora saranno sempre più intensi anche perché inizia da domenica il ciclo di amichevoli. Iniziamo a pensare pallacanestro, e sarà importante mescolare bene la preparazione fisica e la concentrazione sul gioco e sui concetti tattici che voglio dalla squadra." E' arrivato Scalabrine, che impressione hai avuto? "Un ragazzo e un giocatore eccezionale, si è già inserito dopo un giorno soltanto, si informa sulla squadra, sulle caratteristiche, su schemi e regolamenti, veramente un atteggiamento super positivo che ha portato entusiasmo ulteriore ai nostri ragazzi. Anche lui sarà una guida per i giovani, ne sono certo, uno che insegnerà ai ragazzi che non si è qui a timbrare il cartellino, ma porterà un esempio positivo e un tasso di esperienza e tecnica notevole."

Dopo la partita di domenica la squadra lascerà il ritiro di Domegge per tornare a Treviso, dove riprenderanno gli allenamenti a La Ghirada e inizierà anche il ciclo di amichevoli a partire dal 2 settembre a Montebelluna contro Avellino (info e biglietti su www.eventidisport.it)

Al nuovo coach, autentica leggenda del basket europeo, i più affettuosi auguri da parte di tutta la Benetton Basket e tutti i tifosi biancoverdi.

Intanto buona risposta del pubblico trevigiano alla proposta di campagna abbonamenti per la nuova stagione, nella prima mattinata di vendite afflusso importante. Informazioni sul sito www.benettonbasket.it. La vendita sarà attiva all’Ufficio Ticketing de La Ghirada anche domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, sabato, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 1 Comment