Nano Press
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
Serie A 13/07/2011, 16.34 Comments 15 Official

Ancora un colpo per Biella, firmato Chrysikopoulos

Triennale per il giocatore greco classe 1992

Serie A

Angelico Pallacanestro Biella è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo triennale con il giocatore greco Linos-Spyridon Chrysikopoulos
Nato a Corfù (Grecia) il 1 Dicembre del 1992, Chrysikopouls è una ala di 205 cm che ha giocato nell'ultima stagione all'Aris Salonicco e rappresenta uno dei più importanti prospetti greci e d'Europa.
L’ala piccola classe ’92 può vantare numerose esperienze internazionali, avendo partecipato con le nazionali giovanili greche a molti tornei, tra i quali il 2008 FIBA Europa Under-16 Championship , il 2009 FIBA Europa Under 18 Championship e il 2010 FIBA Europa Under-18 Championship.
L’accordo con Chrysikopoulos testimonia ancora una volta la vocazione di Pallacanestro Biella come laboratorio di crescita e maturazione di giovani prospetti, come accaduto di recente con Sefolosha, Jerebko ed Aradori.
Marco Atripaldi, A.D. di Pallacanestro Biella: “Siamo contenti di avere Linos con noi. E’ stata una trattativa lunga e complessa ma la soddisfazione del risultato ripaga delle difficoltà incontrate. E’ sicuramente un giocatore con poca esperienza da senior ma è dotato di un grande talento: capisce il gioco. Lavoreremo con lui duramente per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi e lui ci aiuterà a raggiungere i nostri”
Questo il commento dell’head coach Massimo Cancellieri: “Con Linos ripartiamo con uno dei progetti tecnici a noi più cari; abbiamo difatti un giocatore con il quale sarà entusiasmante avviare un percorso di crescita che potrà regalarci soddisfazioni tecniche, sportive ed umane”.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 15 Comments