NanoPress
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
Serie A 09/08/2010, 11.36 Comments 0 Official

Othello Hunter firma per la Dinamo Sassari

Escape fino al 18 agosto per il lungo

Serie A

La Polisportiva Dinamo comunica di aver raggiunto l'accordo con Othello Hunter, lungo ex Nba
protagonista nella A1 greca 2009-2010 con l'Ilysiakos Atene. Centro nato a Winston-Salem negli States il 28 maggio 1986, 203 cm per 102 kg di peso, Othello Hunter è il secondo giocatore americano della Dinamo versione Lega A, seguito a lungo da coach Sacchetti e dal giemme Pinuccio Mele è stato strappato alla concorrenza di alcuni fra i più importanti club europei.
Giovane ma molto esperto, Othello Hunter è un cestista dalle grandi potenzialità messe in mostra già ai tempi del college a Ohio State e successivamente nei due passaggi NBA vissuti ad Atlanta con gli Hawks.
Positiva la sua prima esperienza europea, ottimo rimbalzista e grande atleta con punti nelle mani, capace di muoversi bene anche spalle a canestro e di difendere sui lunghi avversari più forti, Othello Hunter è giocatore di grande qualità e sostanza, considerato negli States un prospetto con ampi margini di
miglioramento che il professionismo americano tiene in grande considerazione. Anche per questo, nell'accordo è stato concessa al giocatore una Nba escape al 18 agosto. Othello Hunter ha vissuto l’ultima stagione fra gli Atlanta Hawks ed il massimo campionato greco. Con la franchigia Nba, in 7 partite disputate ha mandato a referto 11 punti e 12 rimbalzi, tirando con il 33% da due ed il 75% ai liberi. In Grecia con l'Ilysiakos Atene Othello Hunter gioca 23.5 minuti di media nelle otto gare disputate, con medie da 10 punti ed 8 rimbalzi ad incontro, tirando con il 62.5% da due ed il 57.7% ai liberi. Ha in curriculum una finale Ncaa nel 2007 e la semifinale Nba di Eastern Conference del 2009.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 0 Comments