Nano Press
Facebook Twitter Google+ YouTube Instagram RSS Feed Italiano English
Lithuania 29/06/2012, 16.23 Comments 5 Official

Ufficiale il prestito di Leon Radosevic al Lietuvos Rytas

Il lungo croato sbarca al Lietuvos

Lithuania

La Pallacanestro Olimpia EA7-Emporio Armani comunica di aver ceduto in prestito per una stagione al Lietuvos Rytas Vilnius il giocatore Leon Radosevic. «In questo momento della sua carriera Leon ha bisogno di giocare e di farlo al più alto livello possibile - spiega l'amministratore delegato dell'Olimpia, Gianluca Pascucci - Vilnius soddisfa entrambe queste esigenze. Si tratta di una soluzione ideale per permettergli di proseguire la propria crescita all'interno di un progetto pluriennale che lo riguarda. Tornerà da noi alla fine della prossima stagione ancora più maturo».

«Il percorso di maturazione che deve compiere Leon - dice il capoallenatore Sergio Scariolo - ci è chiaro ed era stato deciso da tempo. Va in prestito per continuare la crescita mostrata nel suo primo anno a Milano e poi tornerà da noi per le prossime stagioni. Avrà l'opportunità di giocare da titolare in una situazione tecnica eccellente per mentalità, scuola, allenatore e la partecipazione all'Eurolega».

22 anni di età, Leon Radosevic nel suo primo anno a Milano ha giocato 11 gare di playoff e 28 di stagione regolare, ma soprattutto i suoi numeri denotano un crescendo notevole.

Stagione regolare: 3.8 punti, 10.3 minuti, 60.9% al tiro, 2.0 rimbalzi, 0.2 stoppate
Playoff: 4.9 punti, 11.9 minuti, 68.8% al tiro, 2.7 rimbalzi, 0.5 stoppate
Finale: 5.8 punti, 13.2 minuti, 75.0% al tiro, 3.0 rimbalzi, 1.0 stoppate.

Radosevic ha avuto un top di 18 punti in una singola gara nei playoff contro Venezia in gara 1.

In Eurolega ha giocato 14 partite con due partenze in quintetto, il 51.5% dal campo, 3.5 punti di media e 1.3 rimbalzi. Ha segnato 17 punti contro Charleroi e 11 nelle Top 16 contro l?unics Kazan.

E. Carchia

E. Carchia

Sportando Pro
Comments You must be registered to post a comment Image 5 Comments